24 febbraio 2012

Come back fifties!


Tornano alla ribalta gli anni '50 e la pancia scoperta, ecco come viene presentata la donna di Dolce e Gabbana per la collezione p/e 2012. Quindi riprendiamo dalla cantina i vecchi scatoloni della nonna! Si ritorna alle gonne ampie e a ruota con l'orlo appena sotto il ginocchio, camicie accollate, ricami in 3D e colori soft adattati ai tempi moderni.
Versace

Prada

Prada

Louis Vuitton

L.V.


D&G


Abiti che esaltano le forme femminili, cinture maxi che segnano il punto vita è il total white proposto da Givenchy, Ermanno Scervino, Louis Vuitton e Giorgio Armani che con un abile gioco di materiali (tessuto lucido, opaco, traforato, pizzi) mettono in risalto la silhouette femminile così da far prendere vita ad ogni elemento dell'abito. Ma non è solamente il total White a farla da padrone sulle passerelle ma colori accesi e fluo per un'estate allegra e sbarazzina.
Versace

E. Scervino

G: Ferrè, A. Ferretti, Chanel


Blumarine, Moschino, L.V.

E. Coveri



Ma una domanda mi sorge spontanea e per noi donne dalla buona forchetta?!?Di certo non possiamo permetterci pancia scoperta o maxi cinture che segnano il punto vita ed evitiamo il total white come la peste (il bianco in genere ingrassa). Per la gioia dei maschietti ci toccherà non vestirci?!?
NON DISPERIAMO!!! Le passerelle propongono altro, il pleats trend, abiti lunghi o corti che siano, dai colori che richiamano la primavera (verde, azzurro e i mille colori dei fiori).Tessuti tempestati da fiori, piume, motivi fuolard, stampe geometriche e non.

Burberry

Prada
Iceberg

Personalmente osservando le proposte della p/e 2012 quasi quasi oserò anch'io vivacizzando il mio armadio!
Voi che ne pensate?? Cosa vi piace e non???

Nessun commento:

Posta un commento